SPHERA - Greco di Tufo DOCG

18.00
Richiedi informazioni

Disponibilità: 5
Peso: 1.60 Kg

PRODUTTORE: Cantine Cennerazzo

DENOMINAZIONE: Sphera - Greco di Tufo DOCG

ANNATA: 2018

UVAGGIO: Greco di Tufo 100%

GRADO ALCOLICO: 13%

ZONA GEOGRAFICA: Tufo - AV

NOTE DEGUSTAZIONE: Dal colore giallo paglierino limpido all’olfatto rilascia un intenso profumo floreale e di frutta a pasta gialla con note fini di freschezza e pulizia. Al gusto di corpo ritroviamo ancora freschezza e una spiccata sapidità.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI: Indicato per accompagnare piatti a base di pesce in cottura con poco condimento o utilizzo di olio si fa gradire anche con i formaggi freschi. Grazie alla sua struttura consiglio di provarlo con un primo dolce e delicato quale può essere un risotto alla zucca.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 10 - 12°C

RECENSIONE AZIENDA: Il fondatore dell’azienda Sebastiano Cennerazzo coltiva le sue viti con genuinità e passione mettendo grande cura in tutti i passaggi necessari ad arrivare alla particolare bottiglia che troviamo in commercio. Per chi ha la fortuna di scambiare due parole anche solo all’acquisto del vino rigorosamente in cantina, Sebastiano trasmette la sua passione, capacità e genuinità. I suoi figli proseguono l’attività intrapresa 40 anni fa con gli stessi principi ed una grande disponibilità verso il cliente.

VALUTAZIONE DIVINO PIACERE: 8/10

Frutto di un reale vitigno autoctono questo vino è il miglior Greco in cui mi sono imbattuto fin’ora sotto ogni aspetto quale genuinità, qualità, pulizia e professionalità.